Con la vittoria nel campionato europeo Junior U28 nel 2017, il tedesco Marijan Griebel avrebbe diritto ad una gara nel WRC per il prossimo anno. Nella realtà Griebel vorrebbe convertire quell’evento in un programma completo nel campionato europeo 2018.

Adesso spera nell’aiuto degli sponsor e di Eurosport Events per far si che ciò possa accadere.

Griebel:”L’ottimo premio di poter correre in una gara con la WRC, poiché non sono un tipo ricco, avrebbe più senso per me fare un programma completa su un’auto R5 nel 2018. Ho fatto solo sei rally su un’auto R5 e ho bisogno di imparare e migliorare. Piuttosto che rischiare tutto guidando una macchina WRC per una gara, senza esperienza e nessuna possibilità di confronti con i professionisti,  il mio obiettivo è quello di fare un programma completo con un’auto R5. Manca ancora il budget per fare esattamente quello che voglio ma sto lavorando con i miei partner e con Eurosport Events per mettere tutto insieme. Certamente, come campione FIA Junior ​​ci sono più possibilità e più motivazioni per fare qualcosa di veramente buono “.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.