Sono Antonio Rusce e Sauro Farnocchia i vincitori di questo 38° Rally Appennino Reggiano, i portacolori della X Race Sport hanno disputato una gara perfetta sulla performante Ford Fiesta R5 della GB Motors.

Già dalla prova serale di Sabato si è capito che Rusce sarebbe stato il pilota da battere, infatti sui 10 km della “Matilde di Canossa” mette tutti in riga, Medici (Citroen DS3 R5) a 7″7 e Vellani (Peugeot 208 R5) a 10″1.

Oggi ci hanno provato Davide Medici e Danilo Fappani, vincendo le due prove mattutine ma hanno rosicchiato solo 1″ al leader della gara. Dalla prova 4 Rusce torna a vincere prove su prove allungando il suo vantaggio.

In mattinata non parte la Hyundai i20 R5 di Rossi-Cecchi, ieri non è partito Cagni-Palù (Mitsubishi Lancer R4), si ritira anche Arati (Clio S1600) quando occupava un’ottima 6° posizione assoluta mentre Ivan Ferrarotti (Renault Clio R3 T) si ritira sulla seconda prova speciale.

La classifica finale vede la bella vittoria di Rusce-Farnocchia (Ford Fiesta R5), davanti a Medici-Fappani (Citroen DS3 R5) a 13″7  chiude il podio Vellani-Amadori (Peugeot 208 R5) a 40″. Penserini (Skoda Fabia R5) sopravanza Gatti (Ford Fiesta R5) e all’ultima prova conquista il 4° posto. Grande prestazione di Tosi-Del Barba (Renault Clio R3 C) 6° assoluto davanti a vetture ben più performanti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.