Partirà Sabato 21 Ottobre da Follonica, alle ore 17, la 41° edizione del Rally Trofeo Maremma, gara storica del Sud della Toscana valida per il campionato regionale. Buona la quota iscritti raggiunta con 71 moderne e 12 storiche.

Favorito della manifestazione e con il #1 sulle portiere Rudy Michelini, navigato da Michele Perna, correranno sulla Skoda Fabia R5 con i colori della Movisport, inseguiti dalla vettura gemella di Leopoldo Maestrini e Daniele Michi iscritti con la locale MaremmaCorse 2.0 che è anche la scuderia organizzatrice.
Saranno ben 10 le vetture di classe R5, altre due Skoda Fabia per Egisto Vanni e Marco Cavalieri, le altre vetture della classe regina sono tutte Ford Fiesta ed in ordine di numerazione saranno: #3 Alessio Santini, #4 Paolo Zanni, #6 Fabio Pinelli, #7 Federico Zelko, #9 Pierluigi Della Maggiora e #10 Piero Antonio Leone.
Il Jolly Racing Team schiererà due Peugeot 207 S2000 per Emanuel Forieri e Roberto Tucci ma anche la BMW M3 di Brunero Guarducci. Presente anche la spettacolare Peugeot 306 Maxi di Mauro Lenci.
Solo due vetture in N4 per Luca Fredducci (Mitsubishi) e Danilo Tomassini (Subaru) mentre in S1600 le due Clio della Maremma Corse per Pietro Checchi e Rossano Rossi.

Sabato previste le due prove speciali di “Tirli” (km 6,20) e la breve prova “Città di Follonica” (km 2,50), Domenica la gara entrerà nel vivo con le prove di “Tatti” (km 11, 50) e “Montieri” (km 10,10) che saranno percorse per ben tre volte. Arrivo alle ore 17:30 a Follonica.

Info: http://www.maremmacorse.com/

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.