Kevin Abbring e Pieter Tsjoen, su Ford Fiesta R5, sono brillantemente al comando del Rally du Valais, penultima prova del campionato TER e con validità del campionato svizzero.

L’olandese ha un buon vantaggio sui rivali, al 2° posto Olivier Burri (Skoda Fabia R5) con 30″ di svantaggio ma leader della classifica TER e del campionato elvetico a cui Abbring non partecipa. Molto interessante la lotta per il podio con Toedtli (Skoda Fabia R5) +51″1 che precede Orsak (ford Fiesta R5) +54″1 e gli italiani Basso-Granai (Hyundai i20 R5/BRC) a 58″5.

Basso riesce a stare davanti al diretto avversario, il belga Casier (Ford Fiesta R5), attualmente 8° assoluto ma a soli 2″ dal 6° posto. Giandomenico Basso ha quasi 1′ di vantaggio e già domani potrebbe festeggiare la conquista del campionato TER.

28° assoluto Fabrizio Andolfi (Fiat 124 Abarth), penalizzato di 1′, e 2° in RGT dietro ad un inarrivabile Dumas (Porsche). Ritirato Nucita (Fiat 124 Abarth) per problemi meccanici sulla prova speciale 1.  52° assoluto Coti Zelati (Fiat 500 Abarth).

Domani ancora 5 prove speciali per determinare il vincitore della gara.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.