Resiste al comando Andreas Mikkelsen su Hyundai i20 WRC, dopo le prime sei prove al Rally di Spagna-Catalunya.

Una gara tutta da decidere, sono ben 7 piloti in soli 12″8, nemmeno la lunga prova di Terra Alta è riuscita a fare selezione.

Possiamo già dare il premio alla sfortuna per JM Latvala, ancora una volta KO per noie alla Toyota Yaris WRC, il marchio giapponese famoso nel mondo per affidabilità, nei Rally sta dando gioie ma anche troppi ritiri per guasti tecnici e meccanici. Al momento del ritiro Latvala era 7° ma con uno scarto minimo da chi lo precedeva.

Guardando i distacchi la tappa odierna è servita a poco Mikkelsen conduce con solo 1″4 su Ogier (Ford Fiesta WRC) e 3″ su Meeke (Citroen C3 WRC), poco dietro Tanak (Ford) +6″3, Ostberg (Ford) +7″1, presi tutti sull’ultimo tratto, Sordo (Hyundai) +10″8 e Neuville (Hyundai) + 12″8, tutti in lotta per una vittoria.

Domani ci sarà l’asfalto e l’ordine di partenza sarà meno influente rispetto ad oggi, che ha favorito chi partiva dopo alcune vetture.

In R5 ottima gara di Camilli (Ford Fiesta) davanti a Veiby (Skoda Fabia) e Suninen (Ford Fiesta) che era partito molto bene stamane.

Bene Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini (Citroen DS3 R5), 15° assoluti e 4° di classe. Nelle retrovie Tavelli (Peugeot 208 R2) mentre Andolfi (Hyundai R5) si è ritirato sulla prima prova.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.