I Rally sono imprevedibili, forse la bellezza del nostro sport sta anche in questo, a volte non basta una lunga ps a determinare la classifica ma può esserlo anche una breve “Power Stage”.

Nel 2002 c’era il dualismo Citroen-Peugeot, fatto inconsueto che due case dello stesso gruppo concorrevano per il medesimo obiettivo. La Citroen, proponeva la Xsara ed aveva tra le sue fila il giovane Loeb con Bugalski e Radstrom, come compagni di squadra. La Peugeot, con l’affermata 206, era una vera armata con Burns, campione del mondo in carica, Gronholm e Panizzi.

Dal 21 al 24 Marzo si svolse il Rally Catalunya, gara poi vinta dal mago dell’asfalto Gilles Panizzi, durante la terza, ed ultima, tappa la breve prova di “La Roca” di soli 5 km, il giovane Loeb ebbe un incidente, verso le fasi iniziali, dopo che passò il compagno Bugalski decise di ripartire… vediamo come andò a finire.

Burns toc toc Loeb

Ps: a fine anno il titolo lo vinse Gronholm (Peugeot 206 WRC)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.