Sono tre le ronde che si sono svolte nella giornata odierna e le riassumeremo, assieme al Piancavallo storico, in un unico articolo.

8° RONDE GOMITOLO DI LANA
Nonostante l’acqua nessuna sorpresa alla Ronde del Gomitolo di Lana dove Pinzano-Zegna (Ford Fiesta WRC) – vedi foto copertina del nostro Daniele “Rainman” Talamona – hanno dominato la gara vincendo, con un certo margine, tutti e 4 i passaggi previsti.
La prova denominata “Curino”, famosa inversione del Rally della Lana, ha visto l’ottimo 2° posto assoluto di Caffoni-Grossi (Ford Fiesta R5) a 38″9, solo 3° Chentre-Canepa (Ford Fiesta R5) a 1’12″9, attardato da problemi fisici ma autore di una bella rimonta, era 12° dopo la prima prova speciale.
4° e primo in S2000, Lombardi-Bologna (Peugeot 207), 7° Tosi-Del Barba (Renault Clio R3C), ottimo 10° assoluto per Castagna-Garella (Peugeot 208 R2B) e 15° Formaggio-Bottega (Renault Clio N3) sono i vincitori delle classi maggiori.

8° RONDE CITTA’ DI PALLADIO
La lotta tra le due Ford Fiesta WRC per il primato delle Ronde Palladio è andata a Sossella-Falzone, davanti a Signor-Bernardi di 13″ netti. Il pilota vicentino ha vinto i primi tre passaggi scavando un buon distacco tra lui e Marco Signor (+21″2) rallentando sull’ultimo passaggio ed evitando ogni rischio. Buon 3° assoluto Lovisetto-Bernardini (Ford Fiesta WRC). Stravince in R5 Bianco-Lamonato (Skoda Fabia), 9°Zannier-Marcuzzi (Renault Clio Williams) vittorioso in A7 davanti a Zaupa-Scaramuzza (Peugeot 208) che vincono in R2.

8° RONDE MONTE CAIO
Anche in questo caso vittoria dell’unica WRC presente con Mauro Miele (Citroen DS3), che assieme a Luca Beltrame, vincono in rimonta. Parte forte Pini-Pellegrini (Mitsubishi Lancer R4) che vince a sorpresa la prima prova speciale e resiste al comando anche dopo la seconda. I piloti della Collecchio Corse alla fine si devono accontentare del 2° posto a 12″ dai vincitori. Terzo Vellani-Amadori (Peugeot 208 R5) a 15″ dalla vetta.
Sempre grande prestazione per Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi 7° assoluti su Renault Clio S1600, davanti a D’Arcio-Gozzo (Renault Clio Williams A7). R3 a favore di Galeazzi-Maugeri (Citroen DS3) nono assoluto e undicesimi Nicoli-Romei (Peugeot 208) vincitori in R2.

31° PIANCAVALLO STORICO
Concluso anche il PIancavallo Storico, con validità TRZ, una gara con pochi iscritti e solo 23 arrivi.
Vince lo pseudonimo “Zeta”-Reffo su Lancia Delta Integrale vero dominatore della gara, al secondo posto Bianco-Barbieri (Ford Sierra Cosworth) a 1’29″4, terzo Nodari-Nodari su BMW M3.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.