Sarà il Rally “Il Ciocchetto” a chiudere la stagione rallystica toscana 2017 e lo farà con il pilota di casa d’eccezione, infatti Paolo Andreucci ed Anna Andreussi apriranno la gara con l’omaggio del #10 sulle portiere in onore del decimo campionato italiano Rally assoluto recentemente conquistato. “Ucci”-“Ussi” useranno la consueta Peugeot 208 T16 R5 e la domanda che ricorre sarà la medesima, “Sarà l’ultima gara del pilota garfagnino?”.
Tra i 57 iscritti non solo il campione italiano ma il meglio del rallysmo toscano, presente infatti: “Ciava”-Manfredi e Panzani-Pinelli, entrambi con le Ford Fiesta R5. Michelini-Farnocchia e Marcucci-Gonnella, sulle Peugeot 208 R5, Ciuffi sr-Ciuffi jr e Riccardo Scandola sulla Skoda Fabia R5 e per concludere la categoria R5 anche la Ford Fiesta di Sergio Domenici.
Sicuro protagonista sarà Federico Santini sulla Punto Abarth S2000 e protagonista del CI WRC appena trascorso, in questa classe anche Denis Franchini (Skoda Fabia) e Luigi Marcucci (Peugeot 207).
In S1600 solo la Saxo di “Freddy” -Lenzi mentre Gasperetti-Ferrari sulla Renault Clio R3 C vorranno disputare l’ennesima grande prestazione. Sempre in R3C anche Fabio Pinelli ed il ritorno in veste di pilota di Corinne Federighi.
Claudio Arzà (Clio A7), Andrea Grobberio (BMW M3), Luca Pierotti (Peugeot 208 R2), Pierfarncesco Verbilli (Clio N3), Stefano Martinelli (Swift R1) e Manuele Rosso (Twingo R1), saranno ulteriori protagonisti nelle varie classi.

Ha indubbiamente un fascino tutto particolare il “Ciocchetto”, che a distanza di ventisei anni dalla sua nascita, resta sempre attraente, con un percorso breve, ma estremamente tecnico e impegnativo, concentrato nello splendido scenario della tenuta de Il Ciocco.
La partenza della prima tappa sarà data sabato 16 dicembre alle ore 15.00 con arrivo alle ore 18.55, dopo tre passaggi sulle prove “College” e “Laghetto”.
La seconda tappa scatterà domenica 17 dicembre alle ore 7.30 con arrivo finale alle ore 11.15, dopo avere percorso tre volte la “Stadio” e la “NoiTV”.
Nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre, alle ore 17.00, apertura delle verifiche sportive e tecniche, che proseguiranno nella mattinata di sabato 16 dicembre, in contemporanea con le ricognizioni del percorso.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.