Dopo la seconda giornata sembra ristretta a due la vittoria dell’evento monzese, Valentino Rossi (Ford Fiesta WRC) e Marco Bonanomi (Citroen DS3 WRC) sono stati i protagonisti odierni che hanno riscaldano questa fresca giornata invernale brianzola.
Sulla corta ps 3 partono forte Neuville/Mikkelsen (Hyundai i20 WRC) allungando nella generale.
Ma è la prova #4 di 45 km a fare la differenza, Rossi vince e si porta al comando della generale ma gli avversari sono vicinissimi, Bonanomi risale 2° a soli 3 decimi e Cairoli è 3° a 4 decimi, scendono sino al 4° posto Mikkelsen /Neuville, il belga si perde tra le note dell’autodromo e Mikkelsen, in parte, va a vista e talento.
La ps 5 rilancia Bonanomi-Pirollo che vince il tratto cronometrato e, per la prima volta, lo poetano davanti a tutti. Rossi è a soli 9 decimi e la lotta pare tra i due.
La giornata termina con la ps “Grand Prix” di 33 km. Rossi rifila 1″ netto a Bonanomi e nella generale è davanti di un solo decimo. Terzi Cairoli-Fappani (Hyundai i20 WRC) a 6″4 e Mikkelsen/Neuville (Hyundai i20 WRC) a 6″5, per entrambi i piloti Hyundai sarà dura ma potrebbero rientrare sul duo di testa se faranno perfettamente le tre prove di domani.
Da seguire la lotta in R5 con Crugnola-Lucca 7° assoluto e Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 R5) ottavi. I due sono distaccati per solo 1″7 anche se Crugnola è stato sempre davanti al pluricampione italiano ma sull’ultima prova ha lasciato tutto il vantaggio accumulato.
In RGT dominio di Nucita-Mattioli sulla Fiat 124 Abarth, in S2000 comanda Pinzano-Cerruti (Skoda Fabia), R4 per Tenchini-Fowler (Mitsubishi Evo X) mentre in R3 Alessandro Marchetti e Turati (Renault Clio) sembrano oramai imprendibili.
Tra le storiche Bianchini-Darderi su Lancia 037-KSport comandano la generale.
Domattina si inizia alle ore 8:45 con la ps di 45 km che potrebbe decidere la gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.