Da giovedì 7 Dicembre si animerà la parte Rally del Motorshow di Bologna, e se vi abbiamo parlato dei protagonisti del Memorial Bettega , oggi parleremo dei protagonisti del Trofeo Italia R5.

Protagonista indiscusso sarà Paolo Andreucci, fresco vincitore del titolo italiano, il pilota della Garfagnana correrà sulla consueta Peugeot 208 R5…Anna Andreussi dovrà accontentarsi di fare il tifo da bordo strada. Immaginiamo la tempesta di domande a cui i duo Ucci-Ussi sarà sottoposto. “Continuerete?” In attesa di una risposta in ottica 2018, il pilota toscano siamo certi ci farà divertire e magari, perchè no, svelare il suo futuro. Tra i “rumors” di un ipotetico dopo-Andreucci si vocifera di un Luca Rossetti come possibile sostituto, anche se in molti pensano di rivedere Andreucci al volante di Peugeot anche per il 2018.

Oltre ad Andreucci a Bologna ci sarà Max Rendina (Skoda Fabia): “Quest’anno sono determinato a prendermi la rivincita con Paolo Andreucci che ha vinto la scorsa edizione lasciandomi il secondo posto.Ricordo che avevamo vinto nella finale una manche per uno poi però nell’ultima mi ha eliminato ma l’8 dicembre  voglio riprendermi la rivincita su Paolo” . Il pilota-organizzatore chiuderà la stagione 2017 con la kermesse bolognese pronto per un 2018 ricco di novità.

Presente anche il campione italiano terra Andrea Dalmazzini (Ford Fiesta), il giovane modenese potrebbe essere la sorpresa della manifestazione.
Alessandro Perico (Skoda Fabia), il forte pilota lombardo ha nella terra il suo tallone d’Achille ma essendo superficie mista ed un circuito breve potrebbe stupirci.
Giuseppe Testa (Ford Fiesta), il pilota molisano in questo 2017 ha acquisito esperienza nel campionato italiano WRC, migliorando le prestazioni, un giovane da seguire che nel 2016 vinse il titolo Junior nel massimo campionato italiano.
Stefano Baccega (Ford Fiesta), presenza Internazionale con l’elvetico Baccega che nel 2016 corse il campionato italiano Rally.
Giuseppe Bergantino (Ford Fiesta) uno dei piloti più forti del Sud Italia anche lui protagonista del campionato italiano WRC.
Ed infine Giovanni Galleni (Ford Fiesta),classe 1962, il pilota livornese è istruttore per Aci Sport.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.