Si è disputata oggi l’ultima giornata di gara del Baja Northern-Forest, svoltosi tra le nevi russe e finlandesi. Tra i 31 partenti, soltanto 15 sono arrivati a destinazione, e non solo i privati hanno avuto grosse difficoltà; parliamo proprio di Domzala, che avendo cappottato la sua Toyota, ha perso moltissimo tempo, ostruendo la strada e dovendo attendere il soccorso per poter riportare sulle quattro ruote la sua vettura. Il polacco non ha così concluso la corsa, così come Lauronen, che non è riuscito a mantenere il passo con il suo Pajero. Un vero peccato per il finlandese, che stava conducendo una buona gara. Due piloti, del Gruppo T3 sono stati squalificati per una piccola irregolarità: non avevano a bordo l’estintore. Questa dimenticanza gli è costata la corsa.

AL-ATTIYAH CONGELA IL RISULTATO – Sicuramente un’ottima prestazione quella del qatarino in questo primo week end del Cross Country. Infatti incassa molto bene gli attacchi di Prokop, riuscendo a distanziarlo di 6 minuti nella classifica generale. Buon risultato per il saudita Seaidan, che chiude in 5^ posizione, preceduto da Przygonski per 5 minuti di gap. Il polacco tuttavia non riesce a resistere agli attacchi di Vasilyev, che conclude la corsa sul gradino più basso del podio.

Sono contento del week-end e sono contento per i punti guadagnati per il campionato. E’ stata un’esperienza fantastica!

Prokop ci fa capire che è stata una gara davvero apprezzata, viste anche le particolari condizioni meteo. Facciamo i complimenti anche a Titov, che con il secondo Ford F-150 riesce a conquistare il Gruppo T2, posizionandosi anche in una meritata 8^ posizione generale. Per il Gruppo T3 invece è la volta di Ponomarenko, che con il piccolo Polaris è riuscito a stare alle spalle di Titov, portandosi così in 9^ piazza generale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.