In questo fine settimana si disputerà lo Finnskog Rally, sulle nevi norvegesi, e molti protagonisti li rivedremo allo Svezia WRC, alcuni con un auto differente.
Saranno solamente due le WRC al via ma i piloti sono molto quotati ed in entrambi i casi sono piloti che correranno, oltre che per la vittoria, per testare il feeling con la neve.
Con il #1 Mads Ostberg con la Fiesta WRC, il campione norvegese in Svezia tornerà pilota ufficiale sulla Citroen C3 WRC è d’obbligo un buon allenamento visto il ritiro patito allo Sigdalsrally per un problema ai freni. Ostberg deve assolutamente fare una bella gara, avrà anche un ordine di partenza favorevole, il pilota è conscio che per rientrare nel giro che conta serve un risultato importante.
Subito dopo partirà Henning Solberg, con la Mitsubishi Lancer WRC, il fratello di Petter cambierà anch’esso vettura in Svezia dove è atteso al debutto sulla WRC Plus, Ford Fiesta per la precisione. A differenza di Ostberg, Henning corre per passione e divertimento ma siamo certi che vorrà fare un buon risultato visto la vettura che userà.
Dopo le WRC ci saranno le attesissime R5, pronte a piazzare la zampata vincente come nella gare precedenti. Anders Grondal, che corre il campionato norvegese, potrebbe anche accontentarsi di un buon piazzamento con la Ford Fiesta R5. Veiby invece correrà in Svezia nel WRC2. il giovane norvegese ha disputato un ottimo Montecarlo, terminato purtroppo con un ritiro ma sarà un sicuro protagonista sia sulle nevi svedesi che nell’intero campionato.
Per la vittoria al Rally Finnskog ci saranno la Ford Fiesta di Aasen e la Skoda Fabia di Gryazin. Entrambi correranno per vincere. Attenzione alle prestazioni di Oscar Solberg (#87), il figlio di Henning userà la Ford Fiesta R5 ed ha dimostrato di valere il podio.
Steve Rokland pronto a stupirci a bordo della Ford Fiesta ST.
Ricordiamo che la gara è valevole per il FantaRally, QUI per partecipare.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.