Questa volta “Lucky” è unlucky e dopo aver vinto le prime 4 prove al Rally Costa Brava, valido come prima prova del campionato europeo Rally autostoriche, è costretto al ritiro per un problema alla Lancia Delta Integrale 16 valvole.
Tolti gli italiani “Lucky”-Pons la gara vede un bellissimo duello tra i francesi Cazaux (Ford Sierra Cosworth) e Berenguer (BMW M3).
Cazaux prende il comando, dalla ps 5, vinta ma qui risale Berenguer che vince tre prove consecutive (6,7 e 8) e dalla ps 7 si porta al comando dell’assoluta.
Serge Cazaux e Maxime Vilmot, non vogliono assolutamente perdere la gara e sulla ps 9 riprendono le redini della gara siglando un ottimo tempo, anche la prova 10 è vinta ipotecando la gara e lasciando a Berenguer il parziale delle 11-
La classifica assoluta vede Cazaux-Vilmot (Ford Sierra C.) vincere per soli 6″5 su Berenguer-Berenguer (BMW M3), terzi Ferreiro-Anido (Ford Escort) a 1’26”.
Gli altri italiani:
Sfortunati Pierucci-Buonamano (VW Golf) ritirati sull’ultima prova speciale per guasto meccanico. 17° Parisi-D’Angelo (Porsche 911 S), 22°Manetti-Menchini (VW Golf), 23° Amione-Bianco (VW Golf) e 24°Fiorito-Pellegrino (BMW 2002 TI).
Jari Latvala (Toyota st 165) non ha preso il via mentre Harry Toivonen su Ford Sierra Cosworth è arrivato 4° assoluto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.