Sono 127 gli iscritti alla 58° edizione del Rallye du Touquet- Pas de Calais, che si disputerà dal 15 al 17 Marzo e sarà valido quale prima prova del campionato francese Rallye asfalto.

Un elenco davvero interessante che porta a circa 170 vetture se consideriamo anche le storiche.

Con il #1 il campione in carica Yoann Bonato con la Citroen DS3 R5, in attesa della più peformante C3 R5 attesa a metà stagione, sempre con i colori di CHL Sport Bonato sarà navigato da Benjamin Boulloud.

I favoriti avranno il #2 sulle portiere e sono Lefebvre-Moreau con la Citroen DS3 in versione WRC, subito dopo Brunson-Mondon con la seconda ed ultima WRC, una Ford Fiesta.

La pattuglia delle R5 e ben nutrita ed i nomi presenti sono dei massimi livelli, basti nominare: Bouffier-Dini, Giordano-Vauclare e Rossel-Fulcrand  (Hyundai i20) e Gilbert-Salmon (Skoda Fabia R5) tutti piloti di caratura Internazionale.

Non mancheranno i rincalzi in questa categoria come: Berfa (Hyundai i20), Roche (Skoda Fabia), il greco Serderidis (Skoda Fabia), Wagner (Ford Fiesta), Amourette (Citroen DS3), Ancian (Ford Fiesta), Sirot (Skoda Fabia), Habouzit (Skoda Fabia), Van Beveren (Citroen DS3), Cretien (Ford Fiesta) e Boulade (Citroen DS3).

Saranno 6 le vetture GT, per la vittoria lotteranno: Rouillard e Tanghe (Porsche 997) e Ciamin (Fiat 124 Abarth)presenti anche Lotus Exige, Nissan 350 Z e BMW Z3.

In R3 ci sarà una vera e propria armata Renault con gli inossidabili Guigou e Robert ma anche tanti trofeisti, ecco alcuni nomi: Bernardi, Poizot, Tozlanian, Aymard, Pitot, lo spagnolo Perez Briones e la britannica Sara Williams.

Dommerdich, lo scorso anno stupì con la Peugeot 205 (che sta sistemando), correrà con la Peugeot 208 R2.

18 Ford Fiesta R2 saranno per i trofeisti dello Junior con Fotia e tanti altri giovani di belle speranze.

29 sono i concorrenti tra le storiche, particolare attenzione alla Ford Sierra Cosworth di Foulon.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.