Sono tre le gare che si sono disputate oggi, la Ronde del Canavese, gara posticipata inizialmente, ed i Rally Day Colli Scaligeri e Cefalù. Ci limitiamo a segnalare i risultati finali.

13° RONDE CANAVESE
Gino-Ravera (Ford Fiesta WRC) con 3 parziali su 4 vincono la Ronde del Canavese. Protagonisti della gara le Ford Fiesta WRC del pilota Gino e di Andrea Minchella, che vince il secondo tratto cronometrato e si porta momentaneamente in testa all’assoluta. Alessandro Gino riconquista l’assoluta al terzo passaggio ma è solo sul quarto che ipoteca la vittoria. Minchella si accontenta del 2° posto a 34″4, perde mezzo minuto sull’ultima prova, terzo assoluto Pettenuzzo (Ford Focus WRC) ad oltre 2′. (Foto copertina Rolling Fast Photography)

3° COLLI SCALIGERI
A Montorio veronese vincono Rovatti-Catone (Renault Clio S1600), il pilota toscano va in testa dalla prima prova speciale senza più cederla fino all’arrivo. Nonostante questo dominio ha avuto un degno avversario nel francese Cyril Audirac (Renault Clio S1600), che compromette il risultato finale pagando 1 minuto di ritardo al CO della ps 2. Il francese mostra grinta e vince le ultime 4 prove conclusive, terminando 4° assoluto a 48″4. 2° assoluto Gianesini (Clio S1600) a 26″7, 3° Bottoni (Clio R3C) a 36″5.

2° CEFALU’ CORSE
Sorpresa a Cefalù dove vince Lo Cascio-Cancemi su Citroen Saxo K10. Una vittoria meritata e combattuta.
La gara parte con Lombardo-Spanò (Renault Clio Williams gr.A) subito in testa, giusto a far capire che saranno le vetture più datate a essere protagoniste. Sulla 2 è Lo Cascio, il futuro vincitore a segnare il miglior tempo. La ps 3 e 4 sono ancora sono ancora per Lombardo che nella generale precede di 16″7 Lo Cascio e di 26″2 l’altra Clio Williams di Morreale a due prove dalla fine il vantaggio è rassicurante.
Decisiva la ps 5 dove si ritira Lombardo e Lo Cascio prende il comando, l’ultima prova mette il sigillo alla gara con il secondo scratch per Lo Cascio che vince la gara con 8″1 su Morreale e terzo Casano (Clio S1600) a 14″2.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.