Lo scorso anno Filip Mares è stato tra i giovani più convincenti nel campionato europeo Rally, uno dei pochi piloti a contendere il titolo Junior all’armata Opel. La vittoria della categoria a Roma ne è la conferma e siccome in Repubblica Ceca il Rally gode di ottima salute e popolarità per il 27enne ci sarà il tanto desiderato salto di qualità.

Proprio ieri è stato svelato parte del programma supportato, tra gli altri, da ACA Skoda Autoklub Team, che vedrà il pilota impegnato del campionato della Repubblica Ceca, già oggi previsti i test, attualmente in corso con il fido copilota Jan Hlousek, mentre il debutto sulla Skoda Fabia R5 avverrà al Kowax Valašská Rally ValMez, prima prova del campionato nazionale in programma dal 23 al 25 Marzo.

Ma non potrebbe fermarsi tra i confini della cechia il programma di Filip che ci ha confidato un possibile ampliamento di programma che potrebbe riguardare alcune gare del campionato europeo, dove il pilota ha già corso e conosce parte dei percorsi. Vi aggiorneremo nel corso della stagione, infatti Mares ed i suoi collaboratori decideranno dopo le prime gare stagionali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.