Andrea Modanesi è davvero giovanissimo, 19enne ha iniziato a correre appena a preso la patente, per lui lo scorso anno Targa Florio, Friuli, Roma e Due Valli, con prestazioni via via migliori, quest’anno un campionato ancor più completo ed impegnativo.
Abbiamo contattato Andrea e sarà lui ad illustrarci la stagione sportiva 2018.

– Ciao Andrea, quest’anno ancora 124 Abarth, che gare affronterai?
“Ho deciso di prendere parte all’Abarth 124 Selenia International Challenge per continuare un progetto iniziato lo scorso anno grazie a Michele Bernini, il quale dopo il trofeo Abarth 124 Rally mi ha permesso di intraprendere questo nuovo percorso. Disputerò il CIR asfalto e il Tour de Corse, affiancato da Marco Menchini

– Che obiettivi ti sei prefissato? Come affronterai il Ciocco?
“L’obiettivo principale è quello di aggiungere un grande bagaglio di esperienza data la mia giovane età, cercando di dare il meglio e di sfruttare il grande potenziale della 124, macchina con la quale sta crescendo il feeling dopo l’anno passato. La stagione si è aperta con il Motors Rally Show di Pavia, nel quale ho potuto provare la vettura anche in condizioni di forte pioggia. Le sensazioni sono buone, così come lo sono i propositi per affrontare un campionato impegnativo che inizierà con il rally del Ciocco, un rally che personalmente non conosco non avendolo mai affrontato; sicuramente potrò contare sull’aiuto di Marco data la sua grande esperienza. Inizieremo dalle ricognizioni a prendere confidenza con le prove per poter affrontare al meglio la gara di apertura”

– Come proseguirà il tuo programma?
“Dopo il Rally del Ciocco ci sarà il Tour de Corse , valido per il campionato del mondo, e poi ancora le gare su asfalto del CIR”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.