Con l’inedita prova spettacolo “Magugliani Arena” all’ippodromo di Varese si apre uno spettacolare Rally dei Laghi. Tantissima gente, nonostante fosse Venerdì, ed un tifo da stadio hanno accompagnato la prova d’apertura.
Una prova temuta in quanto gli equipaggi hanno preso le note a piedi senza provare il percorso in auto, per alcuni i risultati si sono visti e come abbiamo detto tante volte ci ripetiamo: “su una corta prova spettacolo il Rally non lo vinci ma lo puoi perdere” a farne le spese, a meno di clamorosi recuperi, sono Testa-Bizzocchi (Ford Fiesta R5) in ritardo di 27″9 e Pedersoli-Tomasi (Citroen C4 WRC) addirittura di 43″3, entrambi sul finale di prova hanno svoltato sulla strada sbagliata ed i loro distacchi sono relativi alla velocità con cui hanno riparato all’errore, ovvero invertendo la marcia e riprendere il giusto percorso.
Chi ha assistito alla nostra diretta Facebook l’ha potuto vedere in diretta nel punto esatto in cui il bravo Daniele Talamona si era posizionato.
Tornando alla gara è Simone Miele con Roberto Mometti, su Citroen DS3 WRC, a prendere il momentaneo comando, per lui, varesino, un tifo veramente caloroso e siamo sicuri ci perdonerà i nostri titoli.
Alle sue spalle di 1″ Dipalma-“Cobra” su Skoda Fabia R5 e terzo a 1″3, da Miele, Crugnola-Fappani su Ford Fiesta R5, anche per loro un tifo incandescente ed un duello all’ultimo decimo.
Gli equipaggi sono tutti molto vicini con Freguglia, Pensotti, Mauro Miele e Porro, tutti su Fiesta WRC, attaccati al podio provvisorio.
Bene gli svizzeri Kim Daldini (Clio R3T) e Buhler (208 R2) rispettivamente 14° e 15° assoluti, ottimo Maran Clio gr.A che si trova 16°.
Domani la gara entra nel vivo con 7 prove speciali, Cuvignone, Valganna e Settetermini, prove storiche della provincia di Varese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.