Un Rally del Messico che ci propone continui cambiamenti di classifica abbiamo visto vari leader Neuville, Sordo e Loeb ed ora il campione del mondo Ogier.
Decisiva la ps 14 “Guanajuatito 2″ di 31 km che ci regala un bellissimo duello tra Ogier e Meeke, fino allora con lo stesso tempo in terza posizione. Il campione francese batte di 3″5 il britannico e fanno un balzo in classifica ritrovandosi addirittura primo e secondo.
Tutto ciò è dovuto alla foratura di Loeb (Citroen C3 WRC) che paga 2’23” scivolando al 5° posto ed il problema di gomme a Sordo (Hyundai i20 WRC) che perde ben 30″, scivolando così terzo.
Se la ps 14 ha fatto la sua parte la ps 15, “Otates 2” di 26 km, mette una pietra tombale sulla classifica.
Ogier (Ford Fiesta WRC) vola letteralmente e disintegra i sogni di Meeke, attardato di 30″7) e del cauto Sordo, che paga 24″4, avendo problemi di pneumatici ed una solo ruota di scorta. Ora Ogier ha ben 34″5 su Meeke e 41″8 su Sordo.
La ps 16 “El Brinco”, di 10 km, delinea ulteriormente la classifica con Ogier nuovamente vincitore.
Ora Meeke si trova con un distacco di 37″1, Sordo a 44″5, Mikkelsen 1’30”, Loeb 2’17” e Neuville a 4’44”.
Oggi si dovranno disputare ancora tre brevi prova spettacolo, sempre da prendere con la dovuta cautela, la ps 17 e 18 all’autodromo di Leon, ogni ps di 2,3 km ed infine la Street Stage di solo 1 km.
Domani le ultime tre prove che potrebbero decidere la zona del podio con la lotta Meeke-Sordo a meno di ulteriori scossoni in classifica.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.