Lo scorso anno Davide Riccio fu il mattatore del trofeo Michelin legato alla Coppa Italia Prima Zona, sfiorando la vittoria anche nel montepremi organizzatori, dove arrivò 2° assoluto a mezzo punto da Gino.
Abbastanza scontata la partecipazione 2018 del pilota di Valenza che si ripresenterà al via per difendere i titoli del 2° raggruppamento.
Al Valli cuneesi, prima prova di questo campionato, sarà navigato dall’esperta sanremese Monica Cicognini sulla consueta Ford Fiesta R5 del team Bernini.
Abbiamo contattato Davide per una disamina degli eventi che andrà ad affrontare legati alla Coppa Italia:
“Il Rally Valli cuneesi è una bellissima gara molto impegnativa. Sarò al via con l’espertissima Monica Cicognini ed abbiamo già fatto la prima gara test al Sanremo leggenda con un ottimo 2 posto assoluto,novità sulla nostra Fiesta R5 il motore Evo2B con la massima evoluzione Ford.Le gare del trofeo sono veramente organizzate bene,grande pubblico e location bellissime.Che dire, il Rally di Alba è sempre per primo nei miei affetti, è stata la mia prima gara su strada e parteciperemo a tutto il trofeo sempre con i colori della maison Santero 958 in veste CALAVERA, con livrea disegnata dall’artista Diego Bormida. Dopo il risultato eccellente dell’anno scorse dovremmo difenderci in questo 2018 che si presenta particolarmente agguerrito”.

Nella classe R5 al Valli cuneesi si sono superate le 10 vetture: Alberto Biggi, Massimo Marasso, Anthony Puppo, Corrado Pinzano, Patrick Gagliasso, Loris Ronzano, Massimo Lombardi, Piergiacomo Riva, Fabrizio Ceriali solo alcuni nomi dei protagonisti in questa classe.

Foto copertina: Alessandro Ciabini

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.