Era già tutto pronto, uscito l’elenco iscritti, alcune auto erano già arrivate a Santa Teresa di Riva ma a meno di 24 ore dalla gara e’ arrivato il diniego dalla Prefettura di Messina, pare per motivi di sicurezza.

Per la prima volta anche l’organizzatore della New Turbomark, Beppe Zagami, mastica amaro: “La gara non si farà questo week end. Vi terrò informati, domani sera faremo una conferenza stampa per spiegare i fatti che sono successi e che hanno portato al diniego della Prefettura di Messina! Mi spiace molto! Sono molto deluso e chiedo scusa a tutti, ho provato in tutti modi ma proprio tutti. Vi anticipo che la gara era autorizzata dalla Provincia di Messina!” si sfoga cosi sui social network.

Per la Sicilia, storicamente una regione ad alta passione motoristica, un incredibile stop. Molti si chiedono se la gara non poteva comunque prendere il via non percorrendo i tratti di prova ritenuti “pericolosi”. Questo lo scopriremo più avanti, quello che è certo e che tra i vari enti dev’esserci più collaborazione altrimenti non occorre andare ad organizzare, perdendo tempo e soldi, in posti dove gli ostacoli diventano insormontabili.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.