Partiranno da oggi i nostri speciali sul Rally di Alba, seconda prova del campionato di Coppa Italia Prima Zona, che ci vede affiancati agli organizzatori a promuovere questa serie. Come per il Rally delle Valli cuneesi vi terremo aggiornati sui protagonisti, sulle classifiche, sulle novità delle gare che si succederanno.

Dunque partiamo dal #1. Alessandro Gino e Marco Ravera su Ford Fiesta WRC che non potevano non essere al Rally di Alba. Il pilota piemontese vuole difendere la bella vittoria conquistata la scorsa stagione nella cittadina del tartufo e lo farà con la consueta vettura gestita dal team Tamauto. Quella di Alba è una gara che piace al pilota della provincia di Cuneo che dopo un 2° posto nel 2016, la scorsa stagione ottenne una meritata vittoria.

Gino-Ravera sono tuttora i leader, sia della Coppa Italia di Prima zona, quanto del nuovo trofeo Pirelli ad esso collegato grazie alla vittoria del Rally Valli cuneesi e sin dallo scorso Dicembre avevano manifestato l’intenzione di poter nuovamente partecipare a questa tipologia di trofeo che non richiede molti giorni di preparazione per chi, come Gino, è spesso impegnato per motivi lavorativi.

La bella livrea “Gulf” sarà dunque ammirata sulle speciali del Rally di Alba che si disputerà il 16 ed il 17 Giugno. Sabato 16 con la disputa dello Shake Down mattutino e la prova spettacolo serale, ore 20 e 30 ad Alba. Domenica con le restanti 9 prove speciali a Sud di Alba tra il Tanaro ed il Bormida.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.