Dopo sole due gare disputate il campionato italiano WRC sembra già bene indirizzato in favore di Stefano Albertini, abile vincitore delle prove del Mille Miglia e del Salento. Nonostante ci siano ancora 4 gare da disputare sono in molti a pensare che il CI WRC finisca come la scorsa stagione.

Il Rally della Marca sembrerebbe essere uno di quelli decisivi, una gara di metà campionato che lo scorso anno vinse proprio Albertini anche la sua vittoria fu sudatissima contro Signor e Corrado Fontana.

Andiamo proprio a vedere chi potrà infastidire l’equipaggio della scuderia Mirabella, Albertini-Fappani su Ford Fiesta WRC della Tamauto.

Possiamo segnalare le altre due Ford Fiesta WRC di Porro-Cargnelutti, qua vincitore per tre volte, e Signor-Bernardi, che vinse nel 2016. Molto pericoloso anche Pedersoli-Tomasi, sulla Citroen DS3 WRC che al Marca ha già due vittorie e vorrà portare al vertice anche la nuova vettura. Non hanno mai vinto la gara trevigiana ma potrebbero benissimo farlo Corrado Fontana e Nicola Arena (Hyundai i20 WRC), Sossella-Falzone (Ford Fiesta WRC) e Simone Miele con Lisa Bollito (Citroen DS3 WRC) sempre più a loro agio in questo campionato.

Altre WRC presenti le due Hyundai i 20 di “Pedro”-Baldaccini e Luigi Fontana con Roberto Mometti e ancora due Ford Fiesta per Bancher-Longo e lo svizzero Lorenzo Della Casa con Luca Beltrame.

Lotta anche in categoria R5 con il leader Forato (Skoda Fabia) che deve resistere agli assalti del piacentino Carella (Peugeot 208 T16) e di Erbetta (Ford Fiesta) ma al Marca ci sarà anche Efrem Bianco (Skoda Fabia) a cercare il colpo grosso. A rimpolpare l’elenco due presenze tedesche con le Skoda Fabia, Mark e Sandro Wallenwein poi Lamonato e Stefan (Ford Fiesta) ed infine Paris (Peugeot 208 T16).

In S2000, Daprà (unica Skoda Fabia) dovrà difendersi dalle Peugeot 207 di Bizzotto, Trentin, Liburdi e Piva.

ELENCO ISCRITTI

Per seguire la gara a fondo pagina del sito troveretecollegamento al sito ufficiale, elenco (come qua sopra) e, quando sarà il momento, le classifiche sempre aggiornate.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.