Dopo l’ottima prestazione del Rally di San Marino, dove ha vinto tra gli Junior e si è piazzato 11° assoluto, Jacopo Trevisani si preparerà per il Rally di Roma Capitale, in programma dal 20 al 22 Luglio, per prepararsi al meglio affronterà il Rally della Lanterna che si svolgerà la settimana prima.
“Farò il Lanterna come gara test per Roma – ci racconta Jacopo – sinceramente non so bene cosa aspettarmi dalla gara di Genova perché non ci ho mai corso e sono curioso di vedere il percorso domenica durante le ricognizioni autorizzate”. La gara ligure ha validità di Coppa Italia, propone due prove da ripetersi il Sabato e la Domenica la prove del Monte Penna che si farà per tre volte.
“Per quanto riguarda Roma l’ho fatto un paio d’anni fa (nel nazionale con una Clio R3) ma la gara è completamente cambiata ad eccezione della prova spettacolo dell’Eur che comunque si percorre nel senso inverso, quindi anche lì avremo molto da scoprire e da capire durante le ricognizioni del percorso!” in questa gara Trevisani si batterà per il campionato Junior su Peugeot 208 R2, lottando, come a San Marino con i vari De Tommaso, Ciuffi, Mazzocchi, Coppe ed eventuali nuovi avversari.
Il pilota torna sulla bella prestazione di San Marino: “Per la vittoria a San Marino sono molto soddisfatto anche se devo dire che siamo stati abbastanza fortunati perché il primo giorno non abbiamo trovato il ritmo giusto, e il secondo giorni Ciuffi, che era in testa, è uscito di strada e sulla stessa prova De Tommaso ha forato con Mazzocchi rallentato dalla sua polvere. Dopo questi avvenimenti siamo stati comunque bravi ad evitare errori e forature e siamo rimasti super concentrati andando comunque forte anche rispetto a Damiano che ha tentato una splendida rimonta, quindi direi che siamo molto migliorati nel fine settimana e possiamo essere soddisfatti del lavoro svolto”. Un Trevisani che rende merito agli avversari ma che nella seconda tappa ha dimostrato il proprio valore con una bellissima gara.
La gara ligure servirà per riprendere confidenza con l’asfalto senza dover cercare una prestazione assoluta che invece potrebbe provare a Roma. Attualmente Trevisani è 4° nel Cir Junior subito dopo a De Tommaso, Mazzocchi e Ciuffi, correrà entrambe le gare con Fabio Grimaldi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.