Il Toyota Gazoo Racing, sembra la miglior squadra del WRC, con tre piloti vincenti tutto fa presupporre che il team resterà anche nella prossima stagione ma nella realtà delle cose solo l’estone Ott Tanak, vincitore delle ultime due gare mondiali, ha un contratto “blindato” ed è sicuro di restare con i giapponesi.
Tommi Makinen vorrebbe fare dei cambiamenti: “Personalmente, mi piacerebbe fare qualcosa sul mercato dei piloti. I giapponesi tengono moltissimo che Jari-Matti Latvala resti. Ha una buona immagine in Giappone” ha detto Mäkinen alla rivista online di Motorsport Monday “Quando è in giornata Jari-Matti è in grado di vincere, ma deve concentrarsi sul proprio lavoro e dimenticare le altre cose”.
Il pilota finlandese arriva da una stagione negativa ma molti di questi problemi sono scaturiti dalla vettura e non sempre è stato colpa di Jari Matti. Poi continua su Esapekka Lappi:
“Esapekka è un giovane pilota, e deve ancora maturare. Ha già una certa esperienza ma non so cosa si potrebbe fare per migliorare le prestazioni del venerdì.

L’ipotesi più credibile resta quella di rinnovare i contratti a Latvala e Lappi e le parole di Makinen sembrerebbero voler ricaricare i due piloti.
Per quanto riguarda Esapekka Lappi c’è il forte interesse di Citroen Racing, ammesso anche dal suo procuratore Veiby.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.