Il 14 Agosto quando è crollato il ponte di Genova, ci siamo un pò tutti sentiti tirati per le vesti. Nessuno poteva immaginare che in una delle principali città italiane potesse crollare un ponte, per di più autostradale e molto trafficato, e spaccare letteralmente una città in due ma soprattutto su quel ponte potevamo esserci noi o dei nostri cari, senza scordare le 43 vittime innocenti a cui va sempre un nostro pensiero.

Quasi tutti noi di Rally.it abbiamo fatto quel tratto autostradale ed il nostro primo messaggio è stato “Gibba tutto ok?”, aspettandoci una risposta immediata che è prontamente arrivata. Il nostro “Gibba” è infatti di Genova e sopra o sotto a quel ponte ci passava, praticamente, tutti i giorni.

Ma noi trattiamo di Rally e possiamo sembrare indelicati se molti argomenti, volutamente, non li trattiamo per evitare polemiche che puntualmente si verificano. Ora grazie a questa fantastica livrea di Alberto Biggi, possiamo ricordare quel tragico evento che difficilmente scorderemo.

Al prossimo Rally del Rubinetto Alberto Biggi e Marco Nari debutteranno con la Skoda Fabia R5 della Pool Racing con i colori della scuderia EfferreMotorsport e molto probabilmente il funesto crollo del ponte Morandi di Genova ha convinto le parti ad accordarsi.

Sentiamo Alberto, che ringraziamo come popolo rallystico per questa gara commemorativa: “La mia stagione 2018 a livello di Coppa Italia era oramai terminata, quando per motivi extrarallystici ho incontrato Paolo Bellingeri (della Pool Racing) ed è nata questa idea. Ovvero la proposta di correre con la Skoda Fabia R5, con la quale non ho mai gareggiato, e ricordare la tragedia genovese anche grazie al sostegno dei miei amici e conoscenti che hanno voluto fortemente questa iniziativa. Per noi genovesi è stato davvero un duro colpo vedere il crollo del ponte, era oramai un simbolo cittadino e come tutti i luoghi famosi di Genova ci si dovrebbe rallegrare nel vederlo trafficato e non invece immaginare quello che poi si è verificato. Avremo una vettura tutta dedicata a Genova, con un grande cuore ed il sostegno degli sponsor che hanno voluto tutto ciò, me compreso”.

Sarà sicuramente emozionante portare in gara una vettura che porta con se un augurio ad un’intera città e la sua popolazione. Alberto e Marco disputeranno lo shake down per poter prendere “le misure” alla vettura della Repubblica ceca, oramai diventata un vero riferimento per le gare di Coppa Italia ed i campionati regionali.

Il Rally del Rubinetto si correrà dal 29 al 30 Settembre prossimi, deciderà le sorti della Coppa Italia di prima zona e sarà trasmesso dal nostro social Facebook con alcune dirette, seguiteci e la livrea di Alberto Biggi ve la mostreremo in diretta.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.