Sono ancora Loeb-Elena a vincere alla Dakar 2019, la sesta tappa di 838 km da Arequipa a San Juan de Marcona ha visto vincere nuovamente il pilota Peugeot PH Sport. Il qatarino Al-Attiyah segue il “cannibale” per solo 2 minuti mentre “El Matador” Carlos Sainz chiude la tappa odierna al terzo posto, con uno svantaggio di poco meno di 7 minuti dal francese in testa. Flotta di Mini nelle retrovie a seguire, con Roma attaccato al paraurti di Despres per 3 secondi al 5° posto e Peterhansel (6°) con un divario di oltre 18 minuti. 

“Sono rimasto bloccato nella sabbia ed ho perso 20 minuti. La vittoria ci sta sfuggendo dopo numerosi errori […]”

Mr. Dakar non sembra essere contento della sua prestazione in questa edizione 2019. Infatti lo vediamo scivolare al terzo posto in classifica generale, scavalcato da Loeb per 4 minuti. In testa abbiamo ancora la Toyota di Al-Attiyah, leader incontrastato della corsa con ancora 37 minuti di vantaggio su Loeb.

Tra le moto vince l’Husqvarna di Quintanilla, ottimo secondo Benavides a soltanto 1.52 minuti dal cileno. Tutti molto appaiati oggi, con Walker, Price e Van Beveren racchiusi da un solo minuto. Quintanilla si riporta al comando, mentre Brabec rimane fisso al secondo posto seguito a ruota da Price.  Tra i Quad dominio dell’argentino Gavigliasso dominatore della categoria e della tappa odierna.

Il Maz di Viazovich oggi prende la testa, rifilando 5.45 minuti all’Iveco di De Rooy. Villagra terzo con il secondo Iveco, mentre l’armata Kamaz la troviamo nelle retrovie con Sotnikov 4° e Nikolaev, leader della generale, 5°.

  • I camion sono in arrivo in questo istante, aggiorneremo con ulteriori informazioni al più presto.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.