Il campionato Junior si appresta ad iniziare una nuova stagione e saranno 13 gli equipaggi ad affrontarlo con le nuove Ford Fiesta Ecoboost R2, un campionato orfano del WRC3, definitivamente bocciato dopo il disinteresse totale mostrato per questa categoria.
Le giovani promesse rappresenteranno 10 nazioni e tra loro ci sarà il vincitore del più bel premio che un giovane possa immaginare. Diventare possessore della nuova Ford Fiesta R5, che uscirà in Estate, e 200 pneumatici Pirelli per completare l’opera.
Raul Badiu (ROU), Sean Johnston (USA), Nico Knacker (GER), Tom Kristensson (SWE), Roland Poom (EST), Dennis Rådström (SWE), Mārtiņš Sesks (LAT), Jan Solans (ESP), Julius Tannert (GER), Ken Torn (EST), Tom Williams (GBR), Fabrizio Zaldivar (PAR) e per ultimo mettiamo il nostro ENRICO OLDRATI, unico rappresentante per l’Italia.
Per fortuna il nostro giovanissimo non compare tra l’elenco dei favoriti, il lombardo potrà correre senza troppe pressioni dopo l’anno di apprendistato della scorsa stagione. Non per questo non ha il dovere di far bene e ci ha detto che l’obiettivo è migliorarsi.
Favorito pare lo svedese Radstrom ma ci sono giovani combattivi come il campione europeo Sesks o Jan Solans senza scordare l’oramai noto Tannert.

Il direttore del campionato FIA Junior WRC, Maciej Woda, ha dichiarato:”Con 13 equipaggi provenienti da 10 paesi diversi e tre continenti diversi, il campionato ha mantenuto il suo appeal globale e abbiamo più campioni nazionali ed europei nelle nostre fila che mai! Sono molto orgoglioso della nuovissima Ford Fiesta R2 con motore EcoBoost che abbiamo lanciato alla fine dello scorso anno e sono entusiasta di avere 13 di queste fantastiche nuove auto schierate sulla linea di partenza in Svezia. Ci aspetta un’altra stagione da brivido e non vedo l’ora che inizi la gara in Svezia, incoraggerei gli interessati a entrare nella competizione senza indugio”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.