Chance tradotto: possibilità di successo, di certo il 2019 per Fabio Andolfi sarà decisivo, il pilota ligure è confermato per la stagione 2019, è stato il presidente Aci Italia, Angelo Sticchi Damiani, a confermarlo durante la presentazione al Rally Italia Talent.
Proprio il massimo esponete Aci ha detto di aver puntato sul giovane ligure ed è convinto che la scelta fatta sia stata quella giusta, nonostante , un 2017 difficile e forse una vettura acerba (Hyundai i20 n.d.r.)
Passando al sodo il supporto Aci Sport non mancherà e grazie anche alla disponibilità di Motorsport Italia, Fabio Andolfi replicherà il campionato WRC 2 sempre sulla Skoda Fabia R5.
Le rose sono tutte qua ma attenzione alle spine, l’opportunità del pilota savonese sembrano essere quasi esaurite se non dovessero arrivare i risultati, la stagione che viene è stata acciuffata per i capelli ma pare che il credito stia per terminare. “Certo Aci Sport ha un budget da rispettare e non possiamo sforare” dice Sticchi Damiani, forse un pò lo fa pensando ai Rally ed anche lui si aggrappa alle prestazioni di Andolfi e nel contempo spera che RIT (Rally Italia Talent) scopra un giovane talento “Siete tra le cose del mondo dei Rally che funzionano” dice a Renzo Magnani, ideatore e promotore dell’iniziativa.
Riuscirà dunque la speranza italiana a raggiungere l’obiettivo? L’impresa sembra possibile, le qualità di Fabio sono innegabili e se pensiamo ai piloti passati ufficiali nel WRC2 (Greensmith e Pieniazek) possiamo immaginare che con quel pizzico di fortuna e determinazione in più ci potrebbe anche arrivare l’italiano.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.