Una delle speranze del rallysmo internazionale, Jari Huttunen, scelto la passata stagione da Hyundai Motorsport nel programma appositamente creato per lanciare i giovani, lo rivedremo al Rally di Svezia ma con la Skoda Fabia R5 della Printsport.
In un’intervista di qualche settimana fa avevamo letto di un Jari deluso dalla stagione 2018, oltre ai risultati ha attribuito qualche colpa alla poca affidabilità del team coreano, probabilmente il finlandese sapeva che Hyundai aveva cambiato i programmi e l’ulteriore arrivo di Loeb non avrebbe concesso spazio nè a lui nè a Paddon.
In realtà un programma completo per il giovane non c’è ancora lo stesso Jari ha detto: “”Sarà bello andare in Svezia e devo guardare avanti per questo Rally. I nostri piani per la stagione sono ancora aperti ma al Rally di Svezia guiderò con Skoda”.

Pare anche strana la scelta Hyundai che ha creato apposite selezioni da cui Huttunen è uscito vincitore e dopo un solo anno di WRC2 cambi direzione. Il quasi 25enne riuscì comunque ad impressionare al Neste Rally, 2° in WRC2 ed in Polonia 2° assoluto ma in lotta per la vittoria, con Gryazin, sino all’ultima prova speciale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.