Questa settimana, e lo sarà anche la successiva, abbiamo assistito ad alcuni test in preparazione al Rallye Montecarlo. Sugli asfalti cuneesi si sono esibite, la Skoda Fabia R5 di Manuel Villa e la Ford Fiesta R5 di Claudio Marenco mentre sull’alto appennino pavese hanno provato Enrico Brazzoli (Fiat 124 Abarth) e Davide Riccio (Ford Fiesta R5).

Sono di oggi le foto, che potete vedere nella galleria fotografica, gentilmente concesse dagli amici Fulvio Ferraro e Barbara Garulla e quelle “innevate” di Fabio Rossano che ringraziamo.
Manuel Villa e Daniele Michi hanno usato la Skoda Fabia R5- Sportec sia su fondo asciutto sia su tratto innevato, un test sicuramente utile con le giuste indicazioni ed i vari set up per affrontare in maniera adeguata il Montecarlo. Ricordiamo che l’equipaggio ligure-toscano affrontò la gara nella passata edizione e l’affiatamento è sicuramente molto importante in un contesto cosi importante, inoltre gli equipaggi iscritti al WRC 2, nella gara d’apertura, sono in numero limitato ed il grande risultato è ha portata di mano.

Sempre nel Sud del Piemonte pochi giorni prima aveva testato Claudio Marenco e Luca Pieri, per loro a disposizione la Ford Fiesta R5 del team alessandrino Erreffe.
Test fatto in condizioni di asfalto asciutto e che potete rivedere nel video qua sotto
Test Marenco 

Nell’alto appennino pavese, dove la settimana scorsa c’era stato anche Andrea Nucita e la Hyundai i20 R5 è tornato il team Bernini. Questa volta le vetture erano la Ford Fiesta R5 di Davide Riccio e Monica Cicognini e la Fiat 124 Abarth di Enrico Brazzoli e Roberto Mometti. La sconnessa strada pavese era mista, con parti sporche e placche di ghiaccio, condizioni tipiche del Rally monegasco che si potrebbero ripresentare in gara, qua sotto le foto fatte da Cristian Masante, che ringraziamo per la gentile concessione:

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.