Il team di concessionari svedesi Bauhaus approda nei Rally e lo fa in maniera decisa acquisendo le prestazioni di tre forti driver, che arrivano da esperienze completamente diverse.
Il primo è il campione del mondo Rallycros Johan Kristoffersson, lo svedese il questa nuova stagione correrà i Rally nei ritagli di tempo infatti è stato ingaggiato nel team Sebastian Loeb Racing nel campionato WTCR.
“Nelle ultime tre stagioni del Rallycross World Cup ho avuto un piano su cosa fare. Ora è molto difficile sapere cosa aspettarsi in termini di risultati, ma spero di fare bene anche nei Rally – ha detto Kristoffersson – In realtà, sono troppo vecchio per essere il migliore, ma non sprecherò 24 ore al giorno solo perché è divertente o per vincere qualche competizione locale. È stimolante cercare di rendere il migliore possibile. La Polo mi si addice meglio delle auto precedenti. È facile da guidare e si adatta al mio stile di guida”.
Ma il nuovo team svedese non si ferma qua ed ha ingaggiato il norvegese Ole Christian Veiby, reduce dal campionato WRC2 ed impegnato al Rallye Montecarlo (con BRR) e al Rally Svezia, come lo stesso Kristoffersson. Dopo si vedrà se proseguire la partnership.
“Molto felice di essere parte del VW DealerTeam insieme con a Kristoffersson e Oliver Solberg! Non potevo essere alla presentazione in quanto occupato alle ricognizioni del Rallye MonteCarlo”.
Infine il 17enne Oliver Solberg, fresco vincitore alla sua prima gara in R5 e con una carriera tutta da definire.
“Correrò cinque gare in Lettonia e una o due in Estonia sono davvero felice di far parte del Volkswagen Dealerteam BAUHAUS quest’anno! Grazie a Volkswagen Sverige, Bauhaus e Kristoffersson Motorsport per aver avuto questa fiducia in me – dice Oliver, e sulla recente vittoria – Avevo un ottimo feeling con la macchina in relazione ai test e una buona confidenza, ma non sapevo davvero cosa aspettarmi”.

Oliver quando avrà compiuto 18 anni potrebbe allargare il programma

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.