Ecco le ultime novità sui partecipanti che affronteranno il campionato europeo.

Il bulgaro Grigor Grigorov,su Peugeot 208 R2, affronterà il campionato ERC3 Junior. Per il 24enne arriva il debutto nel campionato europeo. Lo scorso anno partecipò a parte del Tour European Rally dove si classificò 2° nel TER2.
“Il campionato europeo è il percorso giusto per avere visibilità” dice il bulgaro. “Nel corso degli anni, abbiamo assistito a piloti che facevano parte del campionato ERC ed ora fanno parte del campionato mondiale, come Andreas Mikkelsen, Espekka Lappi, Jan Kopecký e altri. C’è molta concorrenza e copertura dei mass media quindi cosa può desiderare di più un nuovo arrivato sulla scena europea?”.
“Non è un segreto che ogni pilota abbia il desiderio di vincere, ma poiché questa è una nuova sfida per me di natura molto diversa, devo essere onesto con me stesso e il mio team e ci focalizzeremo su obiettivi reali da perseguire durante tutto l’anno ” ha spiegato Grigorov. “Per questa stagione, il nostro obiettivo principale è quello di entrare nel campionato ed avere un ritmo costante e fare più chilometraggio possibile, miglioreremo le nostre prestazioni generali e acquisiremo esperienza ed impressioni per la stagione 2020”. Gareggera’ con i colori del Grigorov Racing Team ed il copilota sarà annunciato prossimamente.

Dalla Germania ci saranno Roman Schwedt e Lina Meter anche loro su Peugeot 208 R2 per l’ERC3 Junior. Il team sarà ROMO Motorsport.
Roman arriva dai campionati tedeschi, nel 2017 era impegnato nel trofeo Opel Adam e lo scorso anno ha fatto il salto di categoria sulla Peugeot 207 S2000. Anche per lui sarebbe la prima volta che affronterebbe un campionato Internazionale.

Dal Belgio ci sarà anche Achiel Boxoen per lui, oltre a 3 gare del campionato belga, si prevedono 5 eventi europei da definire ancora l’auto, copilota e team, anche se dovrebbe essere una vettura di categoria R5.

L’americano Sean Johnston correrà il campionato ERC3 su Peugeot 208 R2 del team francese Sainteloc.
Nell’ ERC3 Junior anche il giovane pilota della Repubblica ceca Erik Cais. Attualmente per lui solo il Rally Azzorre sulla Peugeot 208 R2 dell’Orsak Rally Sport Team.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.