Andreas Mikkelsen, occhio alle spalle! (Jaanus Ree / RedBull Content Pool)

Con la line up della Hyundai, e l’acquisto del pluricampione Sebastien Loeb, ci si aspettava che qualche pilota non avrebbe dormito sonni tranquilli.
Il più penalizzato è stato sicuramente Dani Sordo, già indicato per correre il Rally di Montecarlo ed un programma quasi completo, lo spagnolo debutterà invece al Rally del Messico.
Molti, tra i quali anche Rally.it, aveva indicato anche in Andreas Mikkelsen una probabile turnazione, anche se il norvegese doveva correre tutte le gare.
Con il comunicato odierno Hyundai Motorsport ha definito la squadra che affronterà il Tour de Corse. Naturalemnte l’unico pilota intoccabile è il belga Thierry Neuville, che lotta per il campionato dove attualmente è secondo, poi ci sarà l’acquisto Sebastien Loeb, gara in cui l’alsaziano si trova bene ed è considerata una gara casalinga, infine Dani Sordo, che dopo lo sterrato messicano si cimenterà sugli asfalti corsi, dove lui vinse l’IRC con la Mini qualche anno fa.
Quella di Mikkelsen non possiamo considerarla una bocciatura, dopotutto il norvegese ha fatto due gare convincenti, sia al Montecarlo, dove uscì, quanto in Svezia Andreas era nelle posizioni a ridosso del podio.
Quel che sta mancando al pilota nordico sono le zampate vincenti, se da un lato è stato molto concreto dall’altro difficilmente lo troviamo a podio nelle singole prove, Loeb, per fare un esempio nello stesso team, è riuscito a convincere vincendo prove speciali e lottando spesso per posizioni di vertice.
Ora si va in Messico dove Hyundai schiererà Neuville, Mikkelsen e Sordo, quest’ultimo potrebbe approfittare del buon ordine di partenza (sempre non piova), quello che è certo e che in Hyundai tutti i piloti sono costantemente sotto pressione, una gara sbagliata potrebbe costar loro cara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.