In questo fine settimana inizia il campionato europeo Rally, un campionato con numerosi protagonisti, sia per chi punta a vincere il titolo, sia per i molti piloti Junior che vorranno mettersi in mostra, ma anche per molti piloti che hanno intenzione di riaffrontare i Rally in maniera più costante e lo faranno in un campionato prestigioso come quello europeo.

Uno di loro è il brasiliano Paulo Nobre, già presidente del Palmeiras calcio, che insieme al compaesano Gabriel Morales affronteranno una stagione rallystica intensa, dopo la pausa di qualche anno fa.

Venerdì e Sabato scorso hanno effettuato una due giorni di test sterrati in una tenuta di caccia nel comune di Varano de Melegari ed è stato un giusto pretesto per poter scambiare qualche impressione sulla loro stagione.

Come prima cosa gli abbiamo portato i saluti dei compaesani Nobres do Grid, sito motoristico di riferimento in Brasile, un portale con cui collaboriamo fattivamente da qualche tempo e intanto chiediamo a Paulo come si svolgerà la stagione 2019.

Paulo Nobre: “Affronterò 4 gare del WRC: Cile, Argentina, Finlandia e Wales. Tutto il campionato europeo e gare del campionato brasiliano. Tutte le gare con la Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia”.

Come sono andati i test?
“Sono molto felice per questi test. All’inizio ero un po’ teso, visto che era un tracciato nuovo, ma dopo appena 3 giri ho preso confidenza con la macchina, grazie anche ai suggerimenti del mio navigatore. Venerdì è andata bene e sabato ancora meglio, migliorando i tempi. Sono davvero soddisfatto della mia Škoda Fabia R5 “.

Che obiettivi ti poni?
“Sono pronto, l’obiettivo è quello di migliorarsi ogni volta. Ormai ho esperienza, ho iniziato a correre nel 1999 ed ho ancora lo stesso entusiasmo di allora. In base ai campionati gli obiettivi sono diversi, cercherò di puntare il più in alto possibile, sarà difficile ma l’importante è provarci e prendere tutto questo come una grande esperienza”.

Correrai in Brasile ma anche il Roma Capitale sarà una gara, quasi di casa?
“Assolutamente, non vedo l’ora! Prenderò parte a quella gara con grandissimo piacere, sia perché ho un forte legame con l’Italia e sia per il grande prestigio che ha ormai questo rally a livello internazionale, soprattutto in Brasile. Ovviamente non sarà semplice vincere ma darò tutto per centrare un buon risultato”.

Al suo fianco il 28enne Gabriel Morales che cin confida che è un nostro seguace sui canali social:
“Correrò tutta la stagione 2019 al fianco di Paulo, un impegno importante con gare prestigiose tra WRC, europeo e campionato brasiliano, tutte a bordo della Skoda Fabia R5”

Di seguito la nostra, esclusiva, galleria fotografica:

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.