Copyright to: ACI Sport

Dopo una prima tappa emozionante del Campionato Italiano Cross Country, con l’ormai conosciuto Baja di Primavera, era tempo di passare al secondo appuntamento. Come sappiamo la classe T1 è stata vinta dal sempre velocissimo Lorenzo Codecà, navigato dal nuovo Mauro Toffoli a bordo del loro fedele Suzuki Vitara V6 del team Suzuki Italia. La “pallottola gialla” tuttavia non è riuscita a contrastare la velocità strepitosa dell’SXS dei fratelli Ventura, che fanno loro la classifica generale.

Purtroppo però questo fine settimana non vedremo i piloti schierati nel territorio siciliano, al Nebrodi Baja. Infatti per cause di forza maggiore e la probabile carenza di iscritti, Luca Costantino ha dovuto annullare l’esordio della corsa e il secondo appuntamento del campionato.

Mi dispiace in quanto tengo particolarmente a questa disciplina che ben si sposa con i Nebrodi incastonati in uno scenario mozzafiato e con percorsi particolarmente adatti al cross country”

Copyright to: ACI Sport

CST Motorsport ha dato del suo meglio per organizzare una corsa all’altezza di questo campionato, ma speriamo di rivederli più forti di prima l’anno prossimo. Quindi si passa direttamente all’intreccio internazionale, con l’Italian Baja. Le iscrizioni sono già aperte da un pezzo e già traspaiono dei nomi di spicco. Presente Elvis Borsoi, con la sua Mini All4 4×4, per riuscire a ricucire il risultato del Baja di Primavera. Presente l’Isuzu D-Max di Margherita Lops che ha terminato la gara precedente in 8^ posizione assoluta, ma dovrà vedersela con il Navara di Andrea Castagnera. Nicolò Algarotti si schiererà con il Yamaha Quaddy nella classe SXS, nella quale ha già un titolo in tasca conquistato nel 2017. I tracciati disegnati nei greti dei torrenti sono stati spazzati via dal maltempo di questi giorni; il team del Fuoristrada Club 4×4 Pordenone dovrà darsi da fare per trovare un’alternativa, ma sicuramente saranno pronti per il 21 Giugno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.