Nella giornata di martedì 21, si è tenuta la presentazione, per gli addetti al lavoro, il 3° Milano Rally Show, il sogno ad occhi aperti di Beniamino Lo Presti, vulcanico gentleman driver di Milano, che per la terza edizione, annuncia importanti novità.

Due giorni di gara, il sabato 15 Giugno ben 5 ps e domenica 16 con altre 4

Si comincia la mattina, con verifiche e shakedown, in zona San Siro, nella zona parcheggi dello stadio Meazza, dove dalle 14.00 ci sarà la partenza delle vetture, in stile parata, per le vie del centro.

Alle 17.30 dopo un parco assistenza in loco, partirà la prima ps, ricavata nel piazzale parcheggi stadio, fatta da rotonde e chicane di circa un km, da ripetersi 3 volte.

La ps 2, che partirà alle 18.34 si svolgerà all’ interno della pista di Arese, attigua al museo Alfa Romeo

La 3° prova, forse la più attesa e suggestiva, dato che sarà alle 20.00, quindi con fanalerie accese, si terrà sull’ anello di alta velocità dell’autodromo di Monza, cosa rara per molti equipaggi.

Si rientrerà poi verso San Siro per ripetere la ps gia svolta in apertura e chiaramente poi, la Arese alle 22.34 dove i concorrenti chiuderanno la giornata.

Domenica, si ricomincia alle 09.04 dalla pista di Arese, a seguire la San Siro, il tutto per 2 ripetizioni.

Novità di questa edizione, un Master Show sempre a San Siro nel pomeriggio, che chiuderà la festa dei motori.

Eventi collaterali, si terranno in zona stadio, per intrattenere il pubblico, tra una ps e l’altra. Esibizione di freestyle motocross e di vetture americane ma soprattutto, le Legend Cars, piccole monoposto in stile retrò, con un rapporto peso-potenza, degno di supercar, che faranno la gioia di tutti.

Di contorno, ci saranno anche, postazioni di simulatori, una Karting school e test drive con Ferrari e Lamborghini

Apripista della manifestazione, Miki Biasion, presente alla conferenza, mentre tra i piloti, potremo osservare le evoluzioni di Longhi, Ogliari, Lucky, Paccagnella, Matteo Musti e del sempre grande Tony Fassina con la fedele Lancia Stratos, che alla fine della conferenza stampa, ha dato sfogo alla cavalleria, assieme ad altri piloti presenti, nel retro piazzale delle biglietterie del Meazza.

Quindi non resta che attendere il 15 giugno, per poter assistere all’ evento, il tutto gratuitamente

Questo il video di presentazione

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.