Nel fine settimana ed esattamente l’1 ed il 2 Giugno, si correrà il Rally dei Templi, valido come Coppa Rally Zona 8.

La gara siciliana, che si correrà in provincia di Agrigento vedrà al via 60 equipaggi iscritti, 58 nella gara moderna e 2 negli storici. Protagonista assoluto, e favorito della gara per la vittoria finale, Alfonso Di Benedetto e Ivan Carmelo Rosato sulla Skoda Fabia R5, che difenderanno i colori della Project Team.

Se sarà difficile contrastare “Fofò” per la vittoria assoluta gli equipaggi cercheranno di conquistare il podio. Tra loro le Mitsubishi N4 di Cacciatore-Miuccio e Nucci-Gelardi e le due Clio S1600 di Airò Farulla-Sollano e Mattina-Carruba, entrambi della FR Motorsport.

Andrea Nastasi e Massimo Cambria , unici piloti in R3, sulla Renault Clio per il sodalizio Team del Mago. Sei auto in R2, dove ci sarà lotta tra le Twingo di Mistretta,Allotta e La Rosa, le 208 di Ancona e Cipolla e la C2 di Bruccoleri.

“Red Devil” cercherà di portare in alto in classifica la Clio Williams A7 che lotterà con la Fiat Uno Turbo di Sfogliano e la Clio Rs di Pellitteri. Tra le classi più numerose, con 10 vetture, restano la N3 e la A6, dove troviamo Salvatore Lo Cascio su Peugeot 106 Rally. Mentre in N2 si fa il record con 12 auto.

Solo due storiche, entrambe Porsche 911, affidate a Di Lorenzo-Cardella e Bugea-Vitello.

La partenza del Rally è fissata per Sabato 1 Giugno alle ore 15 e 30 dal Lungomare Falcone e Borsellino a San Leone (AG) mentre l’arrivo è previsto Domenica pomeriggio a Canicattì per le ore 17 e 40.

ELENCO ISCRITTI

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.