Il Prealpi Orobiche finisce dopo il podio e la bella vittoria di Loris Ghelfi e Gianluca Marchioni, sulla Skoda Fabia R5 della Metior, viene spazzata via dalla squalifica.

Una gara che nella giornata di Sabato ha visto la doppia vittoria di Marco Colombi e Angelica Rivoir (Skoda Fabia R5 – Colombi) sulla ps di Bedulita ed il solo Ghelfi a resistergli a 2″.

Oggi il resto della gara con 5 parziali su 6 andati a Ghelfi , il secondo posto a Nodari-Lenzi ed il terzo a Gianesini-Bergonzi, per un podio tutto Skoda.

Dopo la squalifica l’amaro comunicato stampa dell’organizzatore:

Sulla pedana di arrivo festeggiano Loris Ghelfi e Gianluca Marchioni su Skoda Fabia, ma dopo le verifiche post gara a trionfare sono Ilario Nodari e Virginia Lenzi su Skoda Fabia.

Nei controlli predisposti dai Commissari Sportivi a fine corsa la vettura di Ghelfi-Marchioni è stata trovata sotto peso e quindi per l’equipaggio, che poco prima aveva festeggiato sul podio, è arrivata la doccia fredda dell’esclusione.

Quindi nell’albo d’oro della gara bergamasca a questo punto troviamo, dopo i vincitori Ilario Nodari e Virginia Lenzi che hanno gareggiato per i colori del Rally Club Grigis Selvino, Marco Gianesini e Marco Bergoni (Skoda Fabia-Giesse Promotion) secondi e Stefano Capelli-Fabrizio Cattaneo (Ford Fiesta-Giesse Promotion) terzi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.