Nella stagione 2019 continuano ad arrivare le sorprese da parte del team Hyundai Motorsport, capitanato dall’italiano Andrea Adamo, che in Finlandia annuncia Crai Breen e Paul Nagle al volante della terza Hyundai i20 WRC ufficiale.

Sarà dunque il pilota irlandese ad affiancare Thierry Neuville-Nicolas Gilsoul e Andreas Mikkelsen-Anders Jaeger suoi compagni di squadra per l’occasione.

Dopo l’esclusione di Mikkelsen in Corsica e la notizia della partecipazione di Loeb al Rally di Alba, arriva la terza sorpresa della stagione con il ritorno di Breen in un team ufficiale.

Il team coreano attualmente ha 46 punti di vantaggio nel mondiale costruttori, un titolo a cui Adamo ha sempre guardato con interesse, anzi, un titolo a cui punta tutta Hyundai Motorsport, e sta cercando in ogni modo di conquistare.

Per riuscire a preparare al meglio la gara finlandese la squadra schiererà due Hyundai i20 WRC al Rally Estonia proprio con il nuovo arrivato Craig Breen e con il norvegese Andreas Mikkelsen, gara che si disputerà dal 12 al 14 Luglio.

Andrea Adamo: “Il Rally di Finlandia è un tipo di gara particolare che garantisce un approccio come nessun altro sul calendario. È una grande sfida per squadre e equipaggi. Con la battaglia del campionato che entra in una fase critica e la competizione tra costruttori è davvero vicina, abbiamo portato Craig Breen nella nostra formazione per la Finlandia. Ha dimostrato la sua classe in questo evento in passato e ha molta esperienza, che per noi sarà inestimabile. Ci stiamo assicurando che abbia abbastanza preparazione con il Rally Estonia, un evento simile alla Finlandia, gara pre-evento per il WRC finlandese. Diamo il benvenuto a Craig e Paul in Hyundai Motorsport per questo rally e non vediamo l’ora di vedere cosa possono fare insieme a Thierry / Nicolas e Andreas / Anders”.

Craig Breen: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di unirmi al team Hyundai Motorsport per il Rally Finland e di tornare su una vettura da rally mondiale. È stata un’attesa lunga e paziente, dover vedere tutti gli altri guidare quest’anno. Sono onorato di avere questa occasione unica con Paul come mio copilota. La Finlandia è la manifestazione che ho fatto di più nel WRC quindi spero di poter portare qualcosa al team. Rimarrà una sfida, ma io sono pronto ad afferrarla con entrambe le mani. Sarò in gara con il #42, un numero con cui ho corso sin dal mio primo anno nel karting nel 1998, e questo è sempre stato il mio numero fortunato. Speriamo che rimanga tale!”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.