Sarà il debutto in una gara di campionato europeo, di conseguenza anche nel campionato italiano, quello che Simone Campedelli e Tania Canton andranno ad affrontare, al Rally di Roma Capitale, sulla nuova Ford Fiesta R5.

La gara di Roma si svolgerà dal 19 al 21 Luglio e avrà la validità di campionato europeo ed italiano con il pilota romagnolo tra i favoriti della competizione e qui vincitore nel 2017.

Simone Campedelli:”Sono molto emozionato, è una grande occasione e sono così grato che M-Sport mi dia questa opportunità. Abbiamo creato una buona collaborazione con loro e loro credono davvero in noi e credono davvero nel mercato italiano. Sono vicini a me e hanno fiducia in me. Ad esempio, avremmo potuto continuare con la versione precedente della vettura, ma hanno detto “no, stiamo costruendo una nuova auto per te”. Voglio ringraziare Malcolm Wilson e Maciej Woda per averci dato questa possibilità. Spero di trovare immediatamente la giusta confidenza con la vettura, Malcolm mi ha detto chiaramente, ‘Simone, la macchina è più veloce, di questo non abbiamo dubbi, devi usarla, siamo fiduciosi di poter fare una buona prestazione e ci piacerebbe davvero spingerti sulla nuova vettura ‘”.

Per il pilota romagnolo previsto un test privato Lunedì e poi i test pre gara nella giornata di Martedì.

Sulla gara di Roma Campedelli ha detto: ” È un rally che mi piace, e possiamo essere veloci, ma abbiamo anche una nuova vettura e dobbiamo ricordarcelo. Sicuramente sarà una dura sfida contro i piloti dell’europeo, che possono avere un passo impressionante con una conoscenza delle prove e saper lottare in tutti i tipi di condizioni. Ma noi dobbiamo anche occuparci del campionato italiano”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.