Ha detta degli organizzatori di Carnia Pistons e North East Ideas, anche l’edizione 2019 del 6° Rally della Carnia è archiviata in maniera positiva e la prestigiosa vittoria di Signor-Bernardi, ad arricchire un già illustre albo d’oro, non fa altro che mettere un ulteriore tassello nella crescita della gara.

“Il nostro bilancio è più che positivo – sentenzia Matteo Bearzi – in termini di partecipazione, di pubblico sulle prove, di risposta delle istituzioni, di indotto economico e di visibilità che il rally riesce a creare per il territorio. Abbiamo fatto delle scelte coraggiose per le prove speciali, dure e selettive. Gli equipaggi ci hanno fatto i complimenti, abbiamo alzato l’asticella della competizione. Ora tocca alla Federazione decidere se c’è spazio per farci salire di categoria. Noi coltiviamo i nostri sogni, tuttavia anche rimanere dove siamo, in Coppa Italia, è una garanzia”.

Ma forse gli ostacoli maggiori si trovano nel calendario con due gare nel Nord Est italico, Rally della Marca, corso a fine Giugno, e San Martino di Castrozza, che si disputerà a metà Settembre, offrono poco spazio alla gara ampezzana. Di certo gli organizzatori ci proveranno, e faranno bene, ogni gara ben organizzata merita la possibilità di un avanzamento e perchè no delle rotazioni (anche se non sono previste nel regolamento dei campionati nazionali).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.