Sarà la 50° edizione del rally spagnolo “de Ferrol” a debuttare nel Tour European Rally 2019. La gara iberica, giunta a questo prestigioso traguardo, sarà infatti la seconda gara del campionato dopo il Rallye Antibes.

69 vetture iscritte, tutti alla caccia del leader Sylvain Michel, assente in Spagna, dove i favoriti sono i piloti locali ma per la classifica riservata al TER ci si aspetta un passo avanti da parte del lussemburghese Steve Fernandes, che ha sistemato in tempi record la Skoda Fabia R5 incidentata proprio al Rally di Lussemburgo.

Fernandes: “Con grande orgoglio avremo la nostra Skoda Fabia come nuova. Grazie a tutto il Team FS-SPORT che in soli 2 giorni ha risistemato la Skoda incidentata al rally del Lussemburgo. Grazie a mia moglie Cheryl e Luana, mia figlia, che non mi hanno visto molto in questi ultimi giorni, grazie a tutti quelli che hanno realizzato la possibilità di essere al via della gara spagnola che tra due giorni avrà le ricognizioni”.

Fernandes attualmente è 4° in classifica ma nessuno di chi lo precede sarà presente in Spagna. Possibilità di rimonta anche per il tedesco Stefan Gottig, 5° assoluto, anch’esso su Skoda Fabia R5.

Tra i favoriti alla vittoria del Ferrol troviamo invece Ivan Ares, sulla Hyundai i20 R5 ufficiale spagnola, ed il forte Jose Maria Lopez sulla Citroen C3 R5. Se la lotta per la vittoria fa pensare a questo scontro , quello del podio si allarga anche alle due Suzuki della Motor Iberica in categoria N5. Saranno Javier Pardo e Joan Vinyes a portarle in gara.

Altre R5 in gara per Alvaro Muniz (Fiesta), Roberto Blach (DS3) e Victor Manuel Senra (C3).

Il tedesco Norman Kreuter (Citroen DS3 R3), cercherà di vincere nella classifica TER riservata alle due ruote motrici, dove è assente il leader Filip.

Da segnalare la Coppa Suzuki con ben 23 auto iscritte a questo trofeo.

ELENCO ISCRITTI

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.