Enrico Melli dopo l’incredibile epilogo del 2018 si prende una meritata rivincita è vince l’edizione 2019 del Rally 4 Regioni. Una gara dominata, visto anche il prematuro ritiro di Matteo Musti (Porsche 91 RSR) unico pilota che poteva impensierirlo.

Melli è un assiduo frequentatore della gara pavese e la sua vittoria è stata limpida ed è riuscito anche a vincere tutte le 8 prove in programma.

Melli-Belfiore su Porsche 911 gr. B vincono in sequenza le prove di Oliva Gessi, Diga Valtidone e Valdamonte e relative ripetizioni, nonostante il vantaggio sugli avversari fosse già ampio. Ottimo secondo posto per Alessandro Ghezzi ed Agostino Benenti, su Porsche 911 RS, per loro 2′ di ritardo e la lotta con Riccardo Canzian ed Andrea Prizzon, su Opel Kadett Gte che sono arrivati lunghgi sulla Oliva Gessi e si sono ritirati. Per Canzian la medaglia qualche pilota più spettacolare e la consapevolezza di aver lottato con le più potenti Porsche dando il massimo. Terzo assoluto Sordi-Biglieri (Porsche 911 gr. B) a 5’40”, un tris di Porsche a monopolizzare il podio, nonostante i molti ritiri la vettura di Stoccarda ha dimostrato affidabilità.

16 classificati e 20 ritiri indicano la durezza della gara, nonostante fossero poco più di 60 km di tratti cronometrati.

Menzione per i 4° classificati Grassi-Manca su VW Golf Gti ed i 5° Ruggeri-Marzi su Fiat 127 Sport, nella gara di casa, dopo aver duelllato fino alla fine contro l’Alpine A110 di Capsoni.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.