Lopez-Rosada sulla Citroen C3 R5 sono i vincitori della 50° edizione del Rallye de Ferrol, dopo una bella battaglia con gli avversari Ares-Vazquez (Hyundai i20 R5), gara valida per il campionato spagnolo ed anche quale seconda prova del Tour European Rally.

Lopez ha iniziato ad incamerare secondi sul temibile avversario già durante le prime 4 prove speciali disputate ieri, vincendone 3 e lasciandone una al compagno di marca Citroen, Senra Carreira. Dopo la prima tappa il vantaggio di Pepe Lopez era di 6″9 su Ivan Ares.

Sulla prova d’apertura di stamane Ares, con un secondo posto dietro a Senra Carreia, ieri a portarsi al comando della classifica assoluta, vantaggio che dura poco con Pepe Lopez che riesce a ritrovare il giusto ritmo e conquistare le ps 6, 7 e 10.

Alla fine il pilota del Citroen Rally Team spagnolo vince con 9″7 su Ares, terzo Senra Carreira a 1’51”, che precede Blach (Citroen DS3 R5) e l’andorrano Vinyes sulla Suzuki Swift R+.

Solo 6° assoluto il lussemburghese Steve Fernandes che precede il tedesco Gottig. La classifica Ter ha visto invece vincere Ivan Ares, davanti a Blach, Fernandes e Gottig.

Appuntamento al 6/7 Settembre quando si correrà il Rally belga Giro delle Fiandre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.