Sarà un gradito ritorno quello di Ole Christian Veiby, sulla Hyundai i20 R5, dopo la sfortunata apparizione al Rally di Ypres, finita con un amaro ritiro nella parte finale di gara.

Il pilota norvegese tornerà sulla vettura coreana, navigato da Jonas Andersson, e ci ha rilasciato una breve dichiarazione sul suo prossimo evento.

  • Ciao Christian ti vedremo presto ancora in Italia a gareggiare?
  • “Non vedo l’ora di gareggiare al Rally di Alba e farlo nuovamente sulla Hyundai”

 

  • Come mai la decisione di correre con il marchio coreano, e come si svilupperà il resto della tua stagione?
  • “La mia ragione di correre con questa vettura è quella di testare alcune parti per la Hyundai Motorsport sul modello R5. Il mio obiettivo principale in questa stagione è ancora legato al campionato WRC2 con la VW Polo che ritroveremo presto”.

La stagione 2019 del norvegese è sicuramente positiva ed attualmente occupa il terzo posto nel mondiale WRC2 grazie alla bella vittoria svedese ed in piena lotta per il titolo assoluto. Nel palmares 2019 del pilota anche tre vittorie norvegese, le prime due con Jonas Andersson e valide per il campionato nazionale (Hadeland e Sorland) ed infine con Jorn Rinden la vittoria al Rallysprint Kongsvinger, ultima gara finora disputata.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.