Saranno 56 i partecipanti al prossimo Deutschland Rally, in programma dal 22 al 25 Agosto, gara che potrebbe essere l’ultima edizione mondiale, stando al alcuni “rumors”.

Gran schieramento da parte di Toyota con Ott Tanak, Jari Matti Latvala, Kris Meeke ed il giapponese Takamoto Katsuta, al debutto in una gara mondiale su una WRC Plus. Alla Toyota servono i punti persi nella gara di casa finlandese, Makinen voleva una tripletta, la vettura è competitiva anche sugli asfalti tedeschi ma la concorrenza di Ogier e Neuville sarà sicuramente maggiore rispetto alla gara nordica.

Tre le Hyundai schierate con Neuville, Sordo e Mikkelsen. In Hyundai si pensa al mondiale costruttori (ed anche piloti aggiungiamo) fa strano la scelta di proporre Mikkelsen al posto di Loeb ma i contratti stipulati vanno rispettati.

Attenzione anche alla Citroen con Ogier sempre efficace su queste strade, la vettura ha suo agio si asfalto ed un Lappi rinfrancato dalla prestazione finlandese. Con la Citroen DS3 WRC ci sarà anche il belga Kris Princen.

Ci spiace metterla sempre in fondo ma i risultati sono questi, il team di Wilson schiera Suninen e Greensmith, si prevede una gara di apprendimento per entrambi anche se Suninen potrebbe forzare e fare vedere una buona prestazione.

Passiamo al WRC2, solo 5 auto ma meglio rispetto ad inizio campionato. Torna Mads Ostberg con la Citroen C3 R5 ma la lotta alla vittoria sarà ardua con due Skoda Fabia Evo, per Rovanpera e Kopecki, e due Ford Fiesta MK II, affidate a Camilli e Tidemand.

Decisamente più interessante il campionato WRC2, a cui si aggiungeranno altre R5. Ci saranno anche qua le nuove Fabia Evoluzione con i tedeschi Kreim e Griebel a cui si aggiunge Bedoret, con la Ford invece il talentuoso francese Formaux e il nostro “Pedro” ed Emanuele Baldaccini, gli italiani nella versione Evo. Sempre per l’italia Fabio Andolfi/Simone Scattolin (Skoda) e Simone Tempestini/Sergiu Itu (Hyundai), italiana l’unica RGT in gara con la Fiat 124 Abarth Enrico Brazzoli e Manuel Fenoli.

Con la Skoda Fabia R5 Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli mentre su Peugeot 208 R2 Marco Oldani con Pietro D’Agostino e Fanio Peruzzo con Nicola Terrassan.

Rally.it replica e sarà anche in Germania.

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.