Ogier (Jaanus Ree/Red Bull Content Pool)

Quello sentito oggi alla conferenza stampa di Saarbrucken è un Ogier sulla difensiva, il francese guarda molto la classifica del campionato e deve nel contempo ottenere il miglior risultato possibile.

“È estremamente importante per noi ottenere un buon risultato all’ADAC Rallye Deutschland e garantire punti per il campionato”, ha dichiarato Sébastien Ogier (FRA), sei volte campione del Rally, nell’intervista ufficiale in vista dell’ADAC Rallye Deutschland. A partire da giovedì 22 agosto, i migliori piloti di rally del mondo si incontreranno per il FIA WRC Rally di Germania. 19 prove speciali attendono le squadre nella Saarland, nei vigneti della regione della Mosella e nella zona militare di Baumholder. Oltre a tutte le novità dell’itinerario e del programma, si aggiunge l’elemento di suspense per il titolo tra Sébastien Ogier, Thierry Neuville e Ott Tänak.

Nella conferenza mediatica tenutasi all’Hotel am Triller di Saarbrücken, Ogier ha risposto alle domande dei giornalisti in compagnia dei piloti da rally tedeschi Marijan Griebel (Hahnweiler) e Fabian Kreim (Fränkisch-Crumbach).

Negli ultimi anni, Ogier ha vinto tre volte il WRC tedesco (2011, 2015 e 2016). Insieme a Neuville e Tänak, è uno dei principali contendenti per il titolo 2019. Sposato con la presentatrice televisiva tedesca Andrea Kaiser, il francese si sente abbastanza a suo agio all’ADAC Rallye Deutschland: “L’ADAC Rallye Deutschland è il mio secondo rally casalingo – è sempre molto bello guidare qui. Il rally è una grande sfida per noi piloti ed è molto vario con i passaggi stretti attraverso i vigneti, le prove speciali di Panzerplatte e le strade asfaltate veloci. Sfortunatamente, non posso correre grandi rischi qui a causa del modo in cui le cose sono nella classifica del campionato del mondo, e dovremo trovare una linea di demarcazione tra attaccare e finire la gara. È estremamente importante per noi ottenere un buon risultato all’ADAC Rallye Deutschland e punti sicuri per il campionato. Faremo del nostro meglio per garantire che la lotta per il campionato rimanga entusiasmante! ”

Marijan Griebel (Skoda Auto Deutschland):
“Per me, l’ADAC Rallye Deutschland è sicuramente il momento clou della stagione ed è l’unico round del campionato mondiale dell’anno, quindi ci siamo concentrati sull’evento del campionato mondiale tedesco per i nostri preparativi. Essere in grado di lottare contro il migliori piloti da rally nel mondo ti da una spinta e una motivazione in più. Naturalmente, guidare qui nel mio paese è anche qualcosa di molto speciale. Dopo aver completato i nostri preparativi, sono fiducioso di poter ottenere un buon risultato nell’ADAC Rallye Deutschland. Il WRC 2 è una classe eccellente e altamente competitiva siamo ben preparati e in grado di combattere per un buon risultato”.

Fabian Kreim (Skoda Auto Deutschland):
“Dopo aver perso il podio lo scorso anno, il nostro obiettivo quest’anno è quello di finire per la prima volta sul podio del campionato del mondo nel WRC 2. L’ADAC Rallye Deutschland è un rally impegnativo in cui non puoi permetterti di sbagliare. Abbiamo completato il primo test con il nuovo veicolo e, di conseguenza, siamo fiduciosi. Possiamo fare un po’ di messa a punto durante lo Shakedown. Abbiamo ottime possibilità di ottenere un podio quest’anno”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.