foto DTM Corse

Un fine settimana targato Varese quello che si è visto su alcuni campi di gara. Se Andrea Crugnola ha vinto bene il Rally del Ticino (vincendo 5 delle 6 prove), Damiano De Tommaso, navigato da Giorgia Ascalone, hanno dominato il Rally città di Torino, vincendo 6 delle 7 prove speciali.

Damiano e la Skoda Fabia R5 hanno “stordito” la gara sin dalla ps del Lys dando ben 8″5 a Chentre-Giovenale sui 15 km di tratti cronometrati, un preavviso che è continuato sulla prova di Mezzenile e che solo Jacopo Araldo e Lorena Boero hanno fermato sulla ps 3 di Monastero.

L’auto della Repubblica Ceca è stata grande protagonista con 6 vetture nelle prime 6 posizioni.

De Tommaso-Ascalone vincono la gara 38″2 su Araldo-Boero che hanno lottato con Chentre-Giovenale, alla fine terzi, sino all’ultimo metro dell’ultima prova. L’aostano è giunto sul podio per soli 2″2.

Nei primi 10 anche Gulfi-Pollicino, Sala Mazetto e Dedo-Barone, tutti su Skoda, poi Gagliasso-Tirone su VW Polo, Giorgioni-Gioelli, Tavelli-Cottellero e Bernardi-Zanchetta, anch’essi sulla Fabia R5.

12° assoluto e vincitore in R2 la Peugeot 208 di Bottarelli-Grimaldi , che precedono la Clio S1600 di Casano-Orio. Vincitore in RGT la Fiat 124 Abarth di Gobbin-Fraschia, 15° assoluto, davanti alla Clio N3 di Patetta-Alocco. In K10 vince la 106 di Petracca, in A6 quella di Costa Salute, N4 per Verna, N2 per Iannello, R1 Breglia su Swift, A7 per la Clio di Bonavero, in A5 Demichelis su 106, N1 per la Rover di Bert.

Qui di seguito la classifica assoluta

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.