Dopo uno sfortunato Deutschland Rallye, terminato con lo scontro con un cinghiale, Sebastien Bedoret riesce a conquistare una bella vittoria al Rally Giro delle Fiandre, valido per il campionato belga e per il Tour European Rally, a bordo della Skoda Fabia R5 Evo.

Questa volta Bedoret è stato autore di una bella rimonta che lo vedeva 5° dopo la prima giornata del Venerdi sera. Ad aiutarlo l’equipaggio Fernemont-Maillen, ritirati per problemi meccanici sulla ps 16 quando erano al comando sulla Skoda Fabia R5.

Sebastien Bedoret e Thomas Walbrecht si trovano così al comando e vincono la gara , sia del campionato belga sia del TER, ai quali erano iscritti.

Il campionato belga , dopo Bedoret, vede sul podio la nuova Ford Fiesta MK II di Demaerschalk e la Fabia di Verschueren che supera Cracco (Fabia Evo) proprio sull’ultimo tratto cronometrato.

Per quel che concerne il TER, Bedoret anticipa Tsjoen (Fabia Evo) e il lussemburghese Fernandes (Fabia), mentre Van der Marel (Opel Adam) vince tra le due ruote motrici.

La gara storica è stata vinta dal belga Syx (BMW M3), al secondo posto la Opel Manta di Lietaer, vincitore nella gara del TER Historic.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.